COME CURARE LA SCIATALGIA

 

Se si vuole curare o prevenire la sciatalgia è importante dedicare del tempo a rafforzare la muscolatura con esercizi di ginnastica posturale. A questo vanno affiancati massaggi rilassanti, un'adeguata postura ergonomica sia durante le ore lavorative, che nel tempo libero. In alcuni casi è importante anche utilizzare farmaci antidolorifici e delle terapie naturali che aiutino a curare questa malattia.

 

 

Cominciamo ad assumere delle posizioni corrette durante la nostra giornata.

 

Già dall'ufficio scegliamo sedie ergonomiche che ci aiutino a mantenere la nostra colonna vertebrale perfettamente in asse.

 

Facciamo molta attenzione quando siamo a tavola o ci sediamo sul divano di casa.

 

Inoltre, se ci capita di portare a casa la spesa o di sollevare dei pesi, cerchiamo di utilizzare la giusta posizione così da  riuscire a prevenire la sciatalgia.

 

Ma non finisce qui... esiste un'altro momento della giornata fondamentale ed è la notte.

 

Dormire sul giusto sistema di riposo assicura un sonno ristoratore

Dopo aver dormito in maniera scorretta, al vostro risveglio avrete la sensazione di sentirvi bloccati e indolenziti.

 

Ecco perchè anche il materasso e il guanciale sono importanti. Questi vanno scelti in base alle patologie o alle problematiche dell'utilizzatore.

 

La vasta scelta di tipologie di materiali utilizzati nella produzione dei materassi e guanciali rende oggi i nuovi sistemi di riposo personalizzabili ad ogni esigenza.

 

Un consiglio è di affidarsi a veri professionisti del settore, in grado di accompagnarvi durante la scelta del vostro nuovo materasso, magari facendovelo provare all'interno dei propri show-room.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© NOCTE srl Unipersonale Viale A. MANZONI 9/A - 41012 CARPI Partita IVA: 03871250274